Triennale di Milano e WPP premiano PlayWood
- 29 January 2019
- News
Mercoledì 16 gennaio a Milano si è svolta la seconda edizione del premio Innovator per start-up creato da WPP, Amici della Triennale e la Triennale di Milano.
Il premio, dedicato alle start-up che meglio hanno saputo esprimere creatività, ingegno e imprenditorialità, applicando la componente tecnologica anche ad ambiti più tradizionali, è stato assegnato da una platea di 130 imprenditori e Istituzioni attraverso un meccanismo di voto elettronico.
Sei imprese si sono presentate alla platea attraverso un video di 2 minuti e un elevator pitch live di 3 minuti.
Ciascuna impresa vincitrice partecipa alla mostra “Innovators” in esposizione nella Quadreria della Triennale di Milano dal 16 al 31 gennaio con il racconto del proprio essere impresa, cioè pensiero creativo applicato alla produttività.
PlayWood è stata individuata da un comitato scientifico di esperti come la start up italiana del settore Design/ Furniture/ Interior Design che ha saputo esprimere al meglio i valori della creatività, dell’ingegno e dell’imprenditorialità e quindi a partecipare al Progetto Innovators.
Il Progetto Innovators, organizzato da WPP - il più importante gruppo di comunicazione al mondo di cui fanno parte oltre 150 imprese - insieme ad Amici della Triennale, vuole concentrare l’attenzione della comunità economica e culturale milanese sull’imprenditoria innovativa per premiare l’audacia dell’idea che diventa atto concreto e quindi impresa, nello spirito che è proprio di Triennale.
La Triennale di Milano, fondata nel 1923, è un’istituzione culturale che riunisce diversi linguaggi della cultura e della creatività contemporanea: architettura, design, arti visive, fotografia, moda, performance, teatro, musica.
Durante tutto l’anno la Triennale organizza mostre, incontri, conferenze e spettacoli, coinvolgendo figure di fama nazionale e internazionale.
Ha sede nel Palazzo dell’Arte e accoglie il Triennale Design Museum, il primo museo del design italiano che ogni anno presenta selezioni di opere e allestimenti sempre nuovi per offrire al visitatore inediti percorsi e punti di
vista, e il Triennale Teatro dell’Arte, che dà spazio al meglio della scena performativa italiana e internazionale.
Amici della Triennale è un’associazione no profit rivolta a privati e aziende per la promozione delle attività della Triennale.
Nata nel 2016 come progetto all’interno della Fondazione La Triennale di Milano, nel giugno 2018 si è
costituita l’Associazione Amici della Triennale.
Siamo onorati del riconoscimento, che ancora una volta premia l’impegno, la serietà e l’innovazione con cui PlayWood fa impresa.