Terms & Conditions

1.INTRODUZIONE, CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ON-LINE SU WWW.PLAYWOOD.IT e WWW.US.PLAYWOOD.IT 

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate e regolano tutte le vendite sul sito www.playwood.it. Tutti i prodotti in vendita su questo sito web sono protetti dal marchio PlayWood e di proprietà di Playwood Srl. Questi sono possedimenti esclusivi e sono venduti direttamente da Playwood Srl, che possiede e gestisce esclusivamente www.playwood.it e www.us.playwood.it. Capitale sociale  10.000 € interamente versato, numero REA LC-416381, numero di registrazione dell'azienda 04052720135 il cui indirizzo legale è: Via Al Lavatoio 1 - 23887 Olgiate Molgora LC. Le presenti condizioni generali di vendita saranno regolate esclusivamente dalla giurisdizione italiana e interpretate in conformità alla legge italiana con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del consumo" sezione II articoli 50-67) e decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (d'ora in avanti "Decreto sull'e-commerce"). Si conviene che i tribunali italiani avranno giurisdizione esclusiva in caso di qualsiasi tipo di controversia.

2. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Tutti i prodotti con relativi codici, prezzi, immagini e descrizioni tecniche sono on-line e disponibili per l'acquisto su questo sito. Rappresenta un'offerta pubblica a cui si applicano le condizioni esclusivamente sugli acquisti effettuati su www.playwood.it. Il prodotto acquistato potrebbe essere di colore leggermente diverso da quello mostrato nelle immagini del sito web. Nodi a vista o leggere deformazioni sono caratteristiche intrinseche dei materiali naturali che utilizziamo, pertanto non sono da considerarsi difetti di conformità. PlayWood si riserva il diritto di modificare i dettagli per migliorare il prodotto.

3. IL PREZZO

Tutti i prezzi visualizzati sul sito www.playwood.it sono in Euro (€), IVA inclusa. I prezzi visualizzati nella pagina Area Business del sito di PlayWood sono in Euro (€), IVA esclusa. PlayWood ha il diritto di modificare il prezzo di vendita, a sua discrezione, in qualsiasi momento. Le variazioni di questi prezzi non influiscono sugli ordini che sono già stati effettuati. Il prezzo applicabile dell'ordine e le spese di spedizione saranno comunicati nel riepilogo dell'ordine prima del pagamento. Nel caso di consegna internazionale, il cliente sarà responsabile di tutti i costi aggiuntivi, i doveri o le spese di qualsiasi natura imposti da qualsiasi autorità governativa.

4. ORDINE DEL PRODOTTO

Il cliente riconosce, prima di effettuare un ordine, di aver letto e accettato tutte le informazioni fornite nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il cliente può completare il processo di inserimento dell'ordine come "Utente registrato" se ha già creato un account compilando il modulo corrispondente. L'iscrizione a www.playwood.it è gratuita e può essere effettuata in qualsiasi momento. Per effettuare un ordine e finalizzare l'acquisto, il cliente deve seguire alcuni semplici passaggi: identificare il prodotto da acquistare e premere il pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO". Il prodotto selezionato viene quindi aggiunto nella sezione “IL TUO CARRELLO” dove è possibile verificare i contenuti in qualsiasi momento e decidere se continuare l'acquisto o il checkout. Dalla sezione “IL TUO CARRELLO”, premendo il pulsante "VAI AL CHECKOUT" il cliente inizia l'inoltro dell'ordine. Tutte le informazioni richieste nella sezione checkout devono essere compilate in modo preciso. Il cliente può in qualsiasi momento, prima dell'impegno finale, controllare e modificare i dettagli, che sono visibili nella pagina di riepilogo. PlayWood non sarà responsabile per mancate consegne a causa di informazioni errate, fornite dal cliente. Eventuali costi aggiuntivi dovuti a complicazioni di consegna verrebbero quindi aggiunti alla fattura dell'ordine. Premendo "Conferma Ordine" il cliente si impegna ad acquistare. Per attuare l'inoltro finale dell'ordine a PlayWood, il pagamento corrispondente deve essere interamente pagato dal cliente.

5. METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Il pagamento dovuto è dovuto dal momento della conferma dell'ordine premendo il pulsante “Conferma Ordine". In caso di mancato pagamento, PlayWood si riserva il diritto di annullare l'ordine. Il cliente si impegna a saldare l'intero prezzo del prodotto ordinato (prodotto più spese di spedizione) attraverso i metodi di pagamento accettati: PayPal, Stripe (carte di credito) e bonifico bancario diretto. Tutte le transazioni verranno gestite tramite il sistema di sicurezza PayPal/Stripe, un metodo di pagamento sicuro che consente transazioni rapide senza condividere i dati bancari con il venditore. Se il cliente ha un conto PayPal, può utilizzarlo per acquistare in modo sicuro e veloce. Può essere scelto anche come metodo di pagamento anche se il cliente non ha un conto PayPal - quando è il momento di pagare, comparirà una finestra pop-up dove possono essere inseriti i dati della carta di credito e decidere in seguito se per creare un account PayPal.

6. SCONTI/ BUONI

PlayWood si riserva il diritto, di conseguenza alle sue iniziative commerciali, di offrire sconti e / o buoni regalo ai propri clienti.

7.INVOICING

Se il cliente desidera ricevere una fattura, deve compilare gli spazi vuoti appropriati e seguire le istruzioni durante la procedura di acquisto. Se l'acquirente acquista come professionista o per conto di una società, può compilare i dettagli di fatturazione direttamente sul modulo. Il numero di partita IVA/codice fiscale e codice univoco (solo per l’Italia) sono obbligatori. La fattura verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato dopo 7 giorni lavorativi, a partire dalla fine del mese in cui viene effettuato l’ordine. Se la fattura non viene richiesta durante la fase di acquisto, sarà emesso il normale scontrino fiscale di vendita, scaricabile dopo 7 giorni lavorativi a partire dalla fine del mese in cui viene effettuato l’ordine.

8. CONFERMA DELL'ORDINE

La procedura di piazzamento dell'ordine del cliente viene eseguita correttamente se il sito web non mostra alcun messaggio di errore. La conferma dell’ordine apparirà in una pagina apposita. Questa conferma riepilogherà le informazioni necessarie: prodotti scelti, importo totale pagato, indirizzo di spedizione e numero dell'ordine (numero ordine). Il cliente deve verificare l'esattezza dei dettagli compilati e contenuti nella e-mail di conferma dell'ordine. In caso di errori e / o modifiche, si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti via e-mail o gestire il proprio ordine nella pagina “IL MIO ACCOUNT” accessibile dal menù principale alla voce “LOGIN”. La conferma dell'ordine rappresenta una prova di acquisto, quindi PlayWood consiglia di salvarlo o stamparlo. Un volta che l’ordine è stato spedito, non è più possibile cancellare o annullare l’ordine stesso.

9. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Eventuali costi aggiuntivi dovuti a complicazioni di consegna saranno a carico del cliente. È necessario essere presenti all'indirizzo di consegna per ricevere l'acquisto. Se la consegna non può essere evasa a causa dell'assenza del cliente, si prega di contattare direttamente PlayWood. La ricevuta firmata dal cliente al momento della consegna costituirà prova per quanto riguarda il trasporto e la consegna. 

9.1 RICEZIONE DI PACCHI DIFETTOSI E/O DANNEGGIATI 

In caso di ricezione di pacco difettoso o danneggiato, il cliente è invitato ad accettare la consegna “Con Riserva”. Successivamente, il cliente si impegna a non aprire il pacco,  fotografare il danno ed inviare le fotografie al servizio clienti, all’indirizzo info@playwood.it entro 7 giorni dalla data di consegna. PlayWood provvederà a contattare il cliente. 

In caso di pacco integro e merce danneggiata al suo interno, il cliente di impegna a fotografare il danno ed inviare le fotografie al servizio clienti, all’indirizzo info@playwood.it entro 7 giorni dalla data di consegna. PlayWood provvederà a contattare il cliente e organizzare la sostituzione della merce.

9.2 RICEZIONE DI PACCHI INCOMPLETI 

In caso di ricezione di un pacco incompleto o la mancata corrispondenza del numero di pacchi occorre immediatamente notificare tramite "Merce non contrassegnata" la ricevuta di consegna e contattare PlayWood. Una volta che la ricevuta è stata firmata, il cliente dichiara che le merci fornite sono in condizioni perfette. PlayWood non avrà alcuna responsabilità nei confronti del cliente per eventuali mancate consegne di merci, ritardi, danni o difetti alle merci consegnati causati da circostanze esterne al di fuori del proprio controllo.

10.GARANZIA

Tutti i prodotti venduti sono coperti da garanzia entro 24 mesi dalla data di ricevimento, conformemente alla legge italiana / europea del decreto legislativo 24/02. Per l'attivazione della garanzia, il cliente deve presentare una prova di accettazione dell'acquisto (la copia stampata dell'e-mail di conferma dell'ordine è sufficiente). Tale garanzia si riferisce solo ai prodotti che possono presentare difetti di conformità, a condizione che il prodotto sia stato utilizzato per lo scopo specifico e non sia stato utilizzato impropriamente dal cliente. La garanzia è efficace esclusivamente nei confronti del cliente "consumatore" ai sensi del medesimo Decreto Legislativo, ovvero a chi ha acquistato il bene per scopi che non possono essere riferiti alla sua attività professionale. I prodotti PlayWood sono prodotti da artigiani italiani, utilizzando materiali di alta qualità e rispettando l'ambiente. In caso di guasto rilevato, PlayWood fornirà una sostituzione gratuita del prodotto. Se il guasto notificato non è attribuibile a un difetto di conformità, tutti i costi sostenuti a spese di trasporto e controllo del prodotto da parte di PlayWood saranno addebitati al cliente. PlayWood offre anche la cosiddetta "Garanzia di soddisfazione": se non sei soddisfatto del tuo ordine contattaci a info@playwood.it! Siamo qui per rispondere alle vostre e-mail, dal lunedì al venerdì durante il normale orario lavorativo. Normalmente siamo in grado di trovare soluzioni, ma se davvero non possiamo risolvere, provvederemo al rimborso!

11. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della legge italiana n. 206/2005 il cliente può recedere da qualsiasi ordine entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento. Il diritto di recesso è esercitato inviando una e-mail a info@playwood.it. La comunicazione di prelievo deve riportare il numero dell'ordine. Il rimborso, totale o parziale, dell'importo pagato verrà effettuato rispettando il metodo di pagamento originale (sono escluse le spese di spedizione). La restituzione dei prodotti indesiderati deve essere effettuata entro 5 giorni dalla data di comunicazione del ritiro effettuata dal cliente e consegnata a PlayWood entro 14 giorni lavorativi. PlayWood rimborserà completamente l'importo pagato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Per avere il diritto di ottenere il rimborso totale del prezzo pagato, il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato (integro, non usato, non danneggiato e adeguatamente imballato con packaging originale). Il cliente sarà ritenuto responsabile in caso di prodotti danneggiati o non completi: PlayWood chiederà il rimborso al cliente o rimborserà solo parzialmente l'importo dovuto. Esercitando il diritto di recesso ai sensi della legge italiana, i costi di restituzione sono a carico del cliente. Qualsiasi merce restituita deve essere imballata nella confezione originale. Qualora l’imballo fosse stato gettato, il cliente si impegna a contattare PlayWood che invierà un imballo nuovo. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati, ai prodotti di 2^ scelta e ai prodotti della sezione outlet del sito. Quando la comunicazione di recesso effettuata dal cliente è stata ricevuta, entrambe le parti del contratto sono sciolte da obblighi reciproci, ad eccezione di quanto previsto dalla legge italiana.

12.PLAYWOOD CARD

La PlayWood Card è disponibile in diversi importi, dopo l'acquisto sarà inviato il codice della card virtuale all'indirizzo indirizzo e-mail inserito contenente l'importo selezionato. Tale codice deve essere inserito nell'apposito box durante l'acquisto.
La carta, che può essere utilizzata o regalata a qualcuno, permette di scontare dal carrello l'importo della PlayWood Card. La PlayWood Card ha validità 6 mesi e può essere utilizzata fino a scadenza, a meno che il credito non si esaurisca prima di tale data. Alla scadenza, la PlayWood Card non potrà più essere utilizzata né è prevista alcuna forma di rimborso del credito residuo, nemmeno il trasferimento su una nuova PlayWood Card.
La Card può essere utilizzata unicamente per gli acquisti sul sito www.playwood.it, è utilizzabile più volte fino ad esaurimento del credito oppure fino alla scadenza. Se il credito residuo sulla PlayWood Card non è sufficiente a coprire l'importo della spesa, sarà possibile integrarlo utilizzando le altre forme di pagamento accettate.
La PlayWood Card non può essere rimborsata.
La PlayWood Card può essere usata più volte, ma non è possibile usare più di una Card allo stesso tempo e non è cumulabile. 

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Resta inteso che le presenti condizioni generali di vendita sono stabilite e disciplinate esclusivamente dalla legge italiana.

14. CONTATTACI

Per dubbi, problemi, informazioni o lamentele contattare il servizio clienti all'indirizzo info@playwood.it

 

 


Azienda (sede legale): Playwood Srl - via Al Lavatoio 1 - 23887 Olgiate Molgora - LC.
Registrazione N. 02641830357

1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

PlayWood è una piattaforma che vende prodotti di design a una vasta comunità di persone interessate all'artigianato e ai concetti di arredamento italiani.

2. DEFINIZIONI

"Sito": il sito www.playwood.it a cui l'utente può accedere tramite PC, laptop, telefono cellulare, PDA e / o altri dispositivi.
"Condizioni": questi Termini e Condizioni per utilizzare il sito web.
"Servizi" e / o "Servizio": tutti i servizi disponibili sul sito (ad esempio servizio di download di disegni e tutti gli altri servizi disponibili attraverso il sito web).
"Materiali": dati di qualsiasi natura: audio, video, documenti, immagini, commenti, idee, suggerimenti, progetti, materiale biografico e altri dati.
"Utente": qualsiasi persona che ha completato il processo di registrazione e accede al sito.
"Community PlayWood": tutti gli utenti registrati sul sito.
"Il mio account": la pagina che l'utente può navigare una volta registrato. Informazioni su acquisti, ordini, notizie e dati personali saranno direttamente disponibili in questa sezione.

3. REGISTRAZIONE

L'accesso ai servizi del sito e ai materiali che lo compongono è compilato nel modulo di registrazione on-line: la registrazione avverrà dopo aver letto la nostra Politica sulla Privacy e accettato i Termini e Condizioni del sito web. Quando il processo di registrazione ha esito positivo, l'utente riceve un’e-mail contenente le credenziali (username e password) per completare la procedura. L’acquisto non è consentito a nessuno di età inferiore ai 18 anni. L'utente è responsabile della protezione della propria password per accedere a qualsiasi area personale del sito. La registrazione al sito tramite i cosiddetti indirizzi e-mail temporanei non è accettata.

4. RESPONSABILITÀ PER CONTENUTI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Un utente può scaricare materiali dal sito solo quando la procedura di registrazione è stata conclusa con successo. L'utente si impegna a utilizzare il servizio esclusivamente per scopi legali e senza danneggiare i diritti di terzi. Playwood Srl non è tenuta a controllare il materiale inviato dall'utente e non effettuerà alcun controllo preventivo, in quanto non è soggetto ad alcun obbligo di supervisione generale, e, pertanto, non sarà ritenuto responsabile per i materiali, errori od omissioni in essi, né per qualsiasi danno diretto o indiretto causato all'utente e / oa terzi utilizzando o non utilizzando il servizio. Inoltre, qualora Playwood Srl venisse a conoscenza del fatto che uno qualsiasi dei contenuti pubblicati è in violazione dei diritti di terzi o di natura illegale, Playwood Srl verificherà la situazione e, se l'azione illegale viene confermata, provvederà immediatamente alla loro rimozione. L'utente è personalmente responsabile per il materiale che ha inviato e autorizza la pubblicazione, la proiezione e la divulgazione da parte della stampa o d'Internet per scopi d'informazione o pubblicità di Playwood Srl. (ad esempio promuovendo iniziative speciali, per la stampa, comunicati stampa, pubblicazioni on-line/off-line, senza che l'utente abbia il diritto di opporsi o reclamare).

L'utente è consapevole che, inviando materiale, si impegna a garantire a Playwood Srl il diritto - non soggetto ad alcuna remunerazione - di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre ed eseguire i contenuti e in genere esercitare tutti i relativi diritti, ed è l'unica parte responsabile di queste attività. Al momento dell’invio di qualsiasi materiale, l'utente accetta ed è consapevole che sarà visibile a tutti gli altri navigatori registrati e non registrati. L'utente riconosce che è vietato includere, pubblicare, distribuire (o dare ad altri l'opportunità di farlo) materiale che: a) è offensivo, offensivo, diffamatorio, diffamatorio, pornografico, volgare, osceno, pedopornografico, blasfemo o quale non è conforme ai principi di ordine pubblico o pubblica decenza, o che potrebbe danneggiare in alcun modo i minori; b) disturba la pace pubblica o privata, che direttamente o indirettamente offende o danneggia chiunque, o che incoraggia gli altri a compiere azioni illegali o criminali che sarebbero soggette a responsabilità criminali e civili; c) è in violazione delle leggi civili, penali o speciali (ad esempio, i diritti di proprietà intellettuale e industriale, i diritti d'autore, la legge sulla privacy, ecc.); d) contenga virus o altri programmi per danneggiare o interferire con le funzioni corrette del servizio; e) contiene materiale pubblicitario, promozionale o altro materiale di sollecitazione che non è richiesto o desiderato.

L'utente riconosce e accetta che è vietato includere nella sua pagina dell'account: 

  • dati sensibili
  • dati personali di terzi (comprese immagini e foto) senza previa autorizzazione per la pubblicazione e la divulgazione.

L'utente si impegna a non copiare, riprodurre, elaborare, alterare, modificare, trascrivere, duplicare, comunicare, distribuire o altrimenti divulgare qualsiasi materiale coperto da copyright senza una chiara autorizzazione scritta e un chiaro consenso da parte dei titolari dei diritti di proprietà intellettuale. Inviando il materiale, l'utente è pienamente responsabile per tutto quanto ivi descritto e dichiara di essere il responsabile esclusivo nei confronti di Playwood Srl e di terzi, di qualsiasi dichiarazione fatta e contenuto inviato e svincola esplicitamente Playwood Srl e i suoi partner da qualsiasi richiesta o danni alle pretese che possono essere avanzate dall'autore o dal titolare dei diritti o da terzi con giusta causa.

5. DISPOSIZIONE E DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Playwood Srl non garantisce funzioni di servizio complete e costanti, né concede o riconosce garanzie di altra natura. Playwood Srl può sospendere, interrompere e modificare il servizio senza preavviso e senza diritto per l'utente di presentare reclami (ad esempio se il sistema è congestionato o sovraccarico l'Azienda ha il diritto di procedere con la normale manutenzione di emergenza del servizio. Playwood Srl non risponde per ritardi, malfunzionamenti, sospensioni e interruzioni - per l'utente o le parti direttamente o indirettamente collegate all'utente - nel fornire il servizio se si verificano e non sono intenzionali. L'utente accetta esplicitamente che PlayWood invii comunicazioni, incluse le modifiche alle condizioni di servizio, via e-mail. La fornitura dei servizi è regolata da regolamenti specifici pubblicati per ciascun servizio. Queste condizioni speciali sono aggiuntive ai Termini e Condizioni del sito web e in caso di conflitto prevalga sullo stesso.

6. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Ogni diritto, titolo e interesse per il sito, i contenuti e il servizio sono e resteranno di proprietà esclusiva di Playwood Srl. L'utente riconosce che il sito, il servizio e il software sono di proprietà esclusiva di Playwood Srl e che possono contenere informazioni riservate e sono protetti dalla legislazione applicabile. Playwood Srl concede all'utente una licenza gratuita non esclusiva e non trasferibile per accedere e utilizzare il sito, il servizio e il software. L'utente si impegna a non alterare o concedere (gratuitamente o addebitare), distribuire, divulgare o creare lavoro basato interamente o parzialmente sul sito, servizio o software. L'utente riconosce e accetta inoltre che l'acquisizione di qualsiasi materiale o dati attraverso il servizio è a rischio esclusivo dell'utente e pertanto l'utente è responsabile per qualsiasi danno al sistema o perdita di dati causata direttamente o indirettamente dall'utilizzo del servizio.

7. LINK AD ALTRI SITI WEB

Playwood Srl non è responsabile per il materiale creato o pubblicato da terze parti a cui il sitowww.playwood.it abbia un link. Chiunque visiti un sito collegato a quello di PlayWood, lo fa a proprio rischio.

8. MODIFICA DELLE CONDIZIONI

Queste condizioni devono essere accettate per consentire l'utilizzo del servizio. Usando il servizio, l'utente si impegna a essere costantemente informato e aggiornato su qualsiasi cambiamento delle condizioni. Le nuove condizioni per l'utilizzo del sito saranno immediatamente efficaci dal momento in cui verranno pubblicate e sostituiranno quelle attuali.

9. INVALIDITA' DELLE CLAUSOLE

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole contenute in questi Termini e Condizioni del sito web dovesse risultare non valida o inapplicabile, tutte le restanti clausole rimarranno in vigore.

10. LA LEGGE E GIURISDIZIONE

Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Eventuali controversie relative all'interpretazione e / o all'esecuzione delle condizioni saranno rinviate al Tribunale di Reggio Emilia.

11. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEL SITO

L'utente dichiara di aver compreso ed accettato esplicitamente le presenti condizioni per l'utilizzo del sito, ai sensi delle disposizioni degli articoli 1341 (2) e 1342 del codice civile italiano. Queste condizioni per utilizzare correttamente il sito web sono espressamente accettate dall'utente attraverso la registrazione sul sito www.playwood.it. L'utente accetta chiaramente i seguenti articoli: art. 4 (Responsabilità per contenuti e disclaimer); arte. 7 (Link ad altri siti); arte. 10 (Legge e giurisdizione).


1. DOVE SPEDIAMO

I Paesi elencati di seguito sono inclusi nell'area europea: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Croazia, Ungheria, Repubblica d'Irlanda, Italia, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia , Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, San Marino. 

A causa di costi doganali e di logistica, i clienti che necessitano di spedizione nei Paesi elencati di seguito saranno contattati direttamente dal nostro servizio clienti: Norvegia, Svizzera e Isole europee (Canarie, Baleari, Azzorre).

Se il tuo Paese non è menzionato sopra, ti preghiamo di contattarci direttamente a: info@playwood.it. Ti forniremo preventivi dettagliati sulle spese di spedizione.

1.1. COSTI DI SPEDIZIONE

Nel carrello, i costi di spedizione vengono calcolati automaticamente. Se hai delle domande, scrivici e il nostro servizio clienti si prenderà cura del tuo ordine, inviando una stima dei costi di spedizione. Verrà fornito anche l'orario previsto di arrivo e la documentazione richiesta.

I costi di spedizione standard sono:

ITALIA: € 9,90

EUROPA: € 16,90

UK e CH: € 19,90

1.2 CONSEGNA DIRETTA

In base alle nuove normative sanitarie anti-COVID19, il prodotto potrebbe non essere consegnato direttamente a casa tua, pertanto il corriere lascerà la merce all’esterno della tua abitazione o all’esterno del tuo condominio.

1.3 NON SONO A CASA QUANDO IL PACCHETTO VIENE CONSEGNATO

Se lavori durante il giorno, è meglio che il tuo ordine sia consegnato al tuo indirizzo di lavoro per evitare qualsiasi problema. In caso di indirizzo personale, il corriere consegnerà la merce a quello specificato nella conferma d'ordine. È importante fornire un numero di telefono, nel caso in cui avessimo bisogno di chiamarti. PlayWood non è in alcun modo responsabile per mancata consegna del prodotto dovuta ad errori di inserimento dell’indirizzo di spedizione da parte del cliente. In caso di assenza, il corriere lascerà un tentativo di consegna: durante gli altri 2 tentativi il prodotto verrà stoccato nelle strutture vicine e in questo caso potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Il cliente si impegna a prendere contatto con il corriere. Se il ritiro dell'ordine non viene effettuato entro 10 giorni, la merce verrà restituita a PlayWood, che rimborserà il prezzo al dettaglio del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione e di ogni altro ulteriore costo che sarà a spese del cliente.

2. STATO DELL'ORDINE

Puoi controllare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine nella pagina "IL MIO ACCOUNT". Una conferma d'ordine verrà inviata entro 24 ore all'indirizzo e-mail specificato, per informarti che l'ordine è stato spedito. 

3. ACCETTAZIONE DELLA CONSEGNA

Prima di accettare il pacco, ti consigliamo di verificare davanti al corriere l'integrità del pacco e il numero di pacchi / pacchi consegnati. Se la confezione è danneggiata, anche solo leggermente (crepe, rughe, grumi o protuberanze, lacrime ecc.) firmare le merci non controllate, scrivendo il danno specifico sulla nota del corriere (ad es. "Merci non selezionate, danneggiate, incrinate, bagnate, ecc. . ... pacchetto "). Se il corriere non ti consente di firmare le merci deselezionate, non accettare l’articolo. Il cliente si impegna a fotografare il pacco e inviare le fotografie a info@playwood.it. PlayWood si impegna a contattare il cliente e concordare la procedura successiva.

4. POLITICA DEI RESI

Facciamo sempre del nostro meglio per garantirvi una piacevole esperienza di shopping. Per questo motivo, se vuoi davvero restituirlo, puoi farlo. Ti preghiamo di contattarci entro 14 giorni dal giorno in cui riceverai l'articolo e mandarci un comunicazione tramite e-mail a info@playwood.it. La comunicazione di prelievo deve riportare il numero dell'ordine. Il rimborso dell'importo pagato verrà effettuato rispettando il metodo di pagamento originale (costi di spedizioni esclusi). La restituzione dei prodotti indesiderati deve essere effettuata entro 5 giorni dalla data di comunicazione del ritiro effettuata dal cliente e consegnata a PlayWood entro 14 giorni lavorativi. I resi sono regolati dal decreto legislativo 206/2005, il che significa che i costi di restituzione sono a carico del cliente. Visita anche la nostra pagina Condizioni Generali di Vendita. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati: integri, non usati nè danneggiati. 

La data di consegna indicata al momento della conferma dell’ordine può essere soggetta a variazioni, in base alla disponibilità dei prodotti scelti. Un’eventuale posticipazione della data di consegna del prodotto non dà diritto alla richiesta di rimborso del prodotto acquistato.

PlayWood fornirà una etichetta di reso per effettuare correttamente la procedura di restituzione del prodotto.

4.1 RESI DI PRODOTTI PERSONALIZZATI

Agli articoli personalizzati o fatti su misura si applicano le seguenti politiche di reso: in caso di ripensamento o desiderio di restituzione esercitando il diritto di recesso, PlayWood non è obbligata ad accettare il reso. Se il prodotto ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione, il cliente può contattare PlayWood e segnalare il difetto di conformità riscontrato. Se PlayWood offre una possibilità di rimborso, ove sussistano le condizioni, il cliente potrà avvalersi della garanzia. 

4.2 RESI DI PRODOTTI 2^ SCELTA

I prodotti di 2^ scelta o ricondizionati acquistati direttamente sul sito di PlayWood non possono essere restituiti o rimborsati. 

4.3 RESI DI PRODOTTI WAREHOUSE SALE

I prodotti disponibili nell’area Warehouse Sale dedicati a utenti business sono prodotti fine serie e non possono essere restituiti o rimborsati.

5. IL PRODOTTO È DANNEGGIATO, COSA DEVO FARE?

Se il pacco va bene ma la merce è danneggiata, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@playwood.it entro 7 giorni dalla data di arrivo. Il nostro servizio clienti potrebbe chiederti di inviare alcune foto dell'articolo / degli articoli danneggiati e del pacchetto. Ci metteremo immediatamente in contatto con te per capire il problema e sistemarlo il più velocemente possibile. Nodi a vista o leggere deformazioni sono caratteristiche intrinseche dei materiali naturali che utilizziamo, pertanto non sono da considerarsi difetti di conformità. Il prodotto acquistato potrebbe anche essere di colore leggermente diverso da quello mostrato nelle immagini del sito web. Per qualsiasi dubbio, contatta pure il nostro servizio clienti!

6. CONTATTACI

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a contattarci all'indirizzo info@playwood.it. Puoi anche trovare ulteriori informazioni sulla nostra pagina delle FAQ.


1. DOVE SPEDIAMO

I Paesi elencati di seguito sono inclusi nell'area europea: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Grecia, Croazia, Ungheria, Repubblica d'Irlanda, Italia, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia , Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, San Marino.

A causa di costi doganali e di logistica, i clienti che necessitano di spedizione nei Paesi elencati di seguito saranno contattati direttamente dal nostro servizio clienti: Norvegia, Svizzera e Isole europee (Canarie, Baleari, Azzorre).

Se il tuo Paese non è menzionato sopra, ti preghiamo di contattarci direttamente a sales@playwood.it. Ti forniremo preventivi dettagliati sulle spese di spedizione.

1.1. COSTI DI SPEDIZIONE
Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, al volume, alle tipologie di prodotto acquistate e all'indirizzo di consegna. Per questo motivo offriamo tante combinazioni, per garantire un servizio efficiente e conveniente per i nostri clienti. Una volta inserito il vostro ordine nell’area Business dedicata si potrà richiedere una stima dei costi prima di completare l'acquisto e confermare l'ordine. Se hai delle domande, scrivici e il nostro servizio clienti si prenderà cura del tuo ordine. Verranno forniti anche la stima dei tempi di consegna e la documentazione richiesta. 

1.2 COME GESTIRE LA SPEDIZIONE
La spedizione può essere gestita da noi tramite un nostro partner logistico o dal cliente stesso. Il nostro magazzino si trova al seguente indirizzo:

Indirizzo: Via Per Cedrate 942
Codice postale: 21044
Città: Cavaria Con Premezzo
Regione: Lombardia
Nazione: Italia

Creeremo tutta la documentazione necessaria per l'esportazione. Il codice doganale a cui fare riferimento è HS CODE 39269097. Il nostro prodotto è Made in Italy, con origine europea preferenziale.

Un pallet intero di connettori ha le seguenti dimensioni e peso: 120 x 80 cm, 200 cm di altezza, 550 kg, 1.440 pezzi di connettori in totale.

1.3 CONSEGNA DIRETTA
In base alle nuove normative sanitarie anti-COVID19, il prodotto potrebbe non essere consegnato direttamente all’interno dell’edificio, pertanto il corriere lascerà la merce all’esterno del luogo indicato per la spedizione.

1.4 NON SONO PRESENTE QUANDO IL PACCO VIENE CONSEGNATO
È importante fornire un numero di telefono, nel caso in cui avessimo bisogno di chiamarti. PlayWood non è in alcun modo responsabile per mancata consegna del prodotto dovuta ad errori di inserimento dell’indirizzo di spedizione da parte del cliente. In caso di assenza, il corriere lascerà un tentativo di consegna: durante gli altri 2 tentativi il prodotto verrà stoccato nelle strutture vicine e in questo caso potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Il cliente si impegna a prendere contatto con il corriere. Se il ritiro dell'ordine non viene effettuato entro 10 giorni, la merce verrà restituita a PlayWood, che rimborserà il prezzo al dettaglio del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione e di ogni altro ulteriore costo che sarà a spese del cliente.

 

2. STATO DELL'ORDINE
Puoi controllare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine seguendo il tracking number che ti è stato inviato via e-mail. Una conferma d'ordine verrà inviata entro 24 ore all'indirizzo e-mail specificato, per informarti che l'ordine è stato spedito. 

 

3. ACCETTAZIONE DELLA CONSEGNA
Prima di accettare il pacco, ti consigliamo di verificare davanti al corriere l'integrità del pacco e il numero di pacchi consegnati. Se la confezione è danneggiata, anche solo leggermente, firmare le merci con riserva, scrivendo il danno specifico sulla nota del corriere (ad es. "Merci non selezionate, danneggiate, incrinate, bagnate, ecc..."). Se il corriere non ti consente di firmare le merci con riserva, non accettare il pacco. Il cliente si impegna a fotografare eventuali merci danneggiate e inviare le fotografie al Servizio Clienti.

PlayWood si impegna a contattare il cliente e concordare la procedura successiva.

 

4. POLITICA DEI RESI
Facciamo sempre del nostro meglio per garantire una piacevole esperienza di acquisto e soddisfare i nostri clienti. Per questo motivo, se hai necessità di restituire un prodotto, puoi farlo. Ti preghiamo di contattarci entro 14 giorni dal giorno in cui ricevi la merce acquistata e mandarci una comunicazione tramite e-mail a sales@playwood.it.

Il rimborso dell'importo pagato verrà effettuato rispettando il metodo di pagamento originale (i costi di spedizioni sono esclusi). La restituzione dei prodotti indesiderati deve essere effettuata entro 5 giorni dalla data di comunicazione del ritiro effettuata dal cliente e consegnata a PlayWood entro 14 giorni lavorativi. (I resi sono regolati dal decreto legislativo 206/2005, il che significa che i costi di restituzione sono a carico del cliente. Visita anche la nostra pagina Condizioni Generali di Vendita).
I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati: integri, non usati, non danneggiati con imballo originale.

La data di spedizione indicata sulla scheda prodotto può essere soggetta a variazioni, in base alla disponibilità. I tempi di consegna possono variare se il prodotto ordinato non è in stock.
Un’eventuale posticipazione della data di consegna del prodotto non dà diritto alla richiesta di rimborso del prodotto acquistato.

4.1 ECCEZIONI: RESI DI PRODOTTI PERSONALIZZATI
Agli articoli personalizzati o fatti su misura si applicano le seguenti politiche di reso: in caso di restituzione esercitando il diritto di recesso, PlayWood non è obbligata ad accettare il reso. Se il prodotto ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione, il cliente può contattare PlayWood e segnalare il difetto di conformità riscontrato.

 

5. IL PRODOTTO È DANNEGGIATO, COSA DEVO FARE?
Se il pacco va bene ma la merce è danneggiata, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo sales@playwood.it entro 7 giorni dalla data di ricezione. Il nostro servizio clienti potrebbe chiederti di inviare alcune foto dell'articolo/degli articoli danneggiati e del pacco. Ci metteremo immediatamente in contatto con te per capire il problema e sistemarlo il più velocemente possibile. Nodi a vista o leggere deformazioni sono caratteristiche intrinseche dei materiali naturali che utilizziamo, pertanto non sono da considerarsi difetti di conformità. Il prodotto acquistato potrebbe anche essere di colore leggermente diverso da quello mostrato nelle immagini del sito web. Per qualsiasi dubbio, contatta il nostro servizio clienti.

 

6. PAGAMENTI
Puoi scegliere tra bonifico bancario, carte di credito/debito, PayPal. In base al Paese di residenza, altre tipologie di pagamento (es. Klarna) saranno automaticamente mostrate tra le opzioni disponibili. Se non si dispone di un account PayPal, è ugualmente possibile procedere con l’ordine. 

Utilizziamo i più sicuri softwares esterni per la gestione dei pagamenti on-line. Non memorizziamo mai i dati della tua carta di credito su nessuno dei nostri computer.

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